Qualche settimana fa gli utenti erano venuti a conoscenza di un errore, chiamato errore 53, in cui se le parti di un iPhone non fossero state sostituite da centri autorizzati, lo smartphone diventava pressoché inutilizzabile.

A venirne a conoscenza sono stati migliaia di utenti che, una volta rotto il proprio dispositivo, si sono recati da centri non confermati da Apple per provvedere alla sostituzione e riparazioni di componenti compromessi. Al momento dell’accensione si sono ritrovati davanti ad un iPhone inutilizzabile e non “aggiustabile”. Questo errore ha creato non pochi problemi ad Apple tantè che una Class Action venutasi a formare immediatamente dopo la scoperta del fattaccio ha fatto causa ad Apple. La legge non prevede la monopolizzazione delle parti di ricambio e quindi la Mela è stata costretta a rivedere la sua posizione iniziale andando a rilasciare scuse ufficiali ed un aggiornamento interno per sistemare le cose. Per potere riportare il proprio melafonino al normale funzionamento occorre collegarlo ad iTunes ed esso farà tutto il resto.

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.