È stato oggi intercettato, dal blog Patently Apple, un brevetto Apple che permette ad una persona di interagire con un “sistema computerizzato”, senza l’utilizzo di un hardware esterno, grazie ad un sistema di rilevamento 3D.
Nel documento sono presenti alcuni esempi che mostrano un MacBook in un soggiorno ed un utente che, grazie ad una semplice gesture, trasferisce i contenuti del Mac sulla TV, probabilmente tramite AirPlay.
Inoltre sono mostrate altre gesture che permettono di visualizzare lo schermo del proprio iPhone sulla TV, accendere luci, condizionatori e gestire sistemi di intrattenimento.
Viene anche citata PrimeSense, azienda israeliana che si occupa di tecnologia 3D e che ha collaborato alla realizzazione del sistema Kinect di Xbox 360, azienda che Apple ha acquisito a novembre del 2013.
Ecco alcune immagini del brevetto:

VIA

CONDIVIDI
Studente liceale da sempre affascinato dal progresso, dalla tecnologia ed amante della filosofia Apple! Passione per il marketing, la psicologia finanziaria ed il giornalismo. Autore presso Italiamac | Redattore presso Close-up Engineering. Stay Hungry Stay Foolish