Come ormai sappiamo da molto tempo, Apple è molto interessata a presentare strutture che siano in perfetta sintonia con l’ambiente naturale sia dal punto di vista architettonico, sia dal punto di vista dell’ecosostenibilità.

E’ proprio questo il motivo che ha spinta il sindaco di Londra, Boris Johnson, quasi 3 anni fa ad organizzare un incontro segreto con i vertici di Cupertino per convincerli a finanziare un progetto rivoluzionario che avrebbe cambiato una parte consistente nel panorama londinese.
Il governo aveva intenzione di costruire un ponte totalmente ecosostenibile che attraversasse il Tamigi e per fare questo aveva bisogno di molti fondi, fondi che Apple avrebbe volentieri finanziato.

Qualche giorno dopo l’incontro tra il sindaco ed i vertici di Apple, quest’ultima ha fatto sapere che non era interessata a finanziare la costruzione di un ponte botanico a Londra in quanto il progetto si era già rivelato molto impopolare. E cosi facendo, oggi non abbiamo il primo ponte botanico sul Tamigi.