Apple Watch ha rivoluzionato il modo di pensare ad un orologio. E’ stato anche protagonista di un nuovo modo di comunicare tramite dettatura vocale ed impartizioni di ordini mediante il ben noto Siri.

Dal suo lancio, diverse applicazioni sono sbarcate su questa piattaforma contribuendo ad un vero e proprio utilizzo del tutto nuovo. Possiamo consultare mappe, mezzi pubblici e sapere anche a che punto sono le nostre spedizioni.

l’applicazione di Messenger è stata rilasciata per   Apple Watch e finalmente le risposte sul social network sono diventate possibili anche da orologio, ma la comunicazione non avviene soltanto attraverso Facebook, ma sopratutto tramite il più noto servizio di messaggeria istantanea WhatsApp. Nell’aggiornato iOS 9.1 la società ha reso disponibile la funzione “Reply” ovvero rispondi attraverso la voce, ma una vera e propria applicazione risulterebbe molto più utile.
Attualmente possiamo interagire solamente con le notifiche pervenute sul nostro Watch e non possiamo iniziare conversazioni con altri amici. Tutto questo sarà possibile invece quando WhatsApp per Apple Watch sarà rilasciata.
Bene, quando sarà rilasciata?

Gli utenti che hanno acquistato lo smartwatch e lo utilizzano più volte per comunicare ormai non ci sperano più dato che le notizie riguardanti al rilascio dell’app sono ormai sparite dal web. Nessuno sa più né a che punto sono i lavori né che aspetto avrà.

Speriamo verrà rilasciata il più presto possibile perché uno smertwatch che non contiene questa possibilità perde molta della sua utilità.