Molto spesso siamo presi dalla nostra vita frenetica e non sempre abbiamo molto tempo prima di prepararci per un incontro che sia di lavoro o di svago con parenti ed amici.
Uscire di casa con la batteria dell’iPhone scarica rappresenta un vero problema in quanto lo dovremo per forza utilizzare per organizzare incontri, usarlo come navigatore per arrivare a destinazione, chiamare amici che sono perennemente in ritardo e scattare qualche foto o girare video per immortalare i momenti più importanti della nostra giornata.
Esiste un trucco molto semplice adatto a queste persone che consiste nel risparmiamo tempo utile e prezioso mettendo in ricarica il nostro iPhone in una modalità che ci consente di risparmiare almeno metà del tempo impiegato per ricaricare da 0% a 100% il nostro dispositivo.
Una volta collegato al connettore Lightning e collegato a sua volta ad un Mac/pc o alla semplice presa da muro basterà selezionare la modalità “Uso in aereo” situata sia nella prima voce delle impostazioni, sia eseguendo un semplice swipe dal basso verso l’alto del nostro Device.

Utilizzando questa modalità metterà in una sorta di stanby tutte le interazioni del telefono che sono strettamente legate alla connessione internet ed alla rete telefonica. Eventuali notifiche provenienti da SMS, WhatsApp, Facebook ma anche le stesse chiamate non saranno funzionanti per il momento quando utilizziamo questa modalità. Potremo riceverle immediatamente dopo avere disattivato questa funzione.