Apple è solita depositare, durante l’anno, centinaia di brevetti inerenti alla tecnologie che di li a poco presenta negli iPhone, iPad o Apple Watch.

Nell’ultimo brevetto depositato si intravede che Apple sta compiendo passi da giganti sopratutto nell’ambito delle fotocamere e conseguentemente nelle fotografie e video. Infatti viene mostrato un fotosensore curvo che sarebbe in grado di migliorare sensibilmente la qualità degli scatti e quest’ultima tecnologia potrebbe essere introdotta proprio nella prossima generazione di iPhone, la 7 generazione.
Questo sensore è composto da 3 lenti che riuscirebbe ad eliminare la diffrazione ed aberrazione della luce quando si scatta una fotografia con il proprio dispositivo. Inoltre questa tecnologia consentirà di ottenere fotocamere più piccole e ovviamente non sporgenti come negli attuali iPhone 6 e 6s che a molti utenti non sono proprio piaciute.

Apple potrebbe revocare il contratto stipulato con Sony inerente alla produzione delle fotocamere che poi vengono montate su tutti i dispositivi.