Arrivano ancora indiscrezioni riguardanti la prossima generazione di iPhone e l’ultimo rumors inoltrato in rete riguarda proprio i tagli di memoria che probabilmente disporrà iPhone 7.

La politica di Apple ha da poco eliminato il modello 32GB accorciando la distanza economica tra il modello da 16GB e 64GB, però la versione di mezzo è stata poi ripresa in considerazione per il nuovissimo iPad Pro e basterebbe questo a fare pensare molti utenti che Apple stia cercando la via più giuste per ottenere il massimo profitto dalle vendite. Eliminare i 16GB o i 32GB?
Molto probabilmente Apple deciderà di non commercializzare più i modelli da 32GB in quanto poco appetibili perché il più degli acquisti si svolgono per il taglio più piccolo di memoria (dato anche la sua “economicità” rispetto agli altri”) ed il modello da 64GB che rappresenta un ottimo compromesso con capacità e prezzo.
Come già visto con i modelli “S” il taglio di memoria più piccolo risulta pressoché inutilizzabile perché con pochissimi video realizzati in 4K e le app di default e quindi installate già al momento dell’acquisto si andrebbe a coprire totalmente la memoria.

Secondo molte persone Apple sta pensando di lanciare sul mercato il prossimo iPhone 7 con un taglio di memoria ancora più grandi di quelli attualmente commercializzati e cioè di 256GB. Questa memoria di archiviazione potrebbe risultare particolarmente utile per chi utilizza il proprio iPhone per molteplici funzioni in primis per il lavoro riempiendolo di file ed informazioni importanti, funzioni ludiche attraverso il download e la conservazione di numerosissime applicazioni legate al gaming e svariate utility ma anche per chi lo utilizza come riproduttore di film andando ad acquistare film in alta definizione e che quindi occupano molto spazio per portarseli sempre con se nei lunghi viaggi che compie.