Che Apple sia al lavoro alla prossima generazione di iPad, in particolare iPad Air 3, è noto a molti ma quelle che non sono ancora note sono le caratteristiche che avrà questo tablet e neppure le principali motivazioni per l’acquisto per chi possiede dispositivi recenti come iPad Air e iPad Air 2.

Secondo il blog francese NowhereElse che ha ottenuto alcuni disegni da una fonte molto affidabile ma non citata, il prossimo tablet avrà 4 speaker che aumenteranno notevolmente le esperienze legate all’audio. Ascoltare musica o guardare video e film risulterà ancora più ottimizzato in quanto si potrà disporre di un audio avvolgente e molto più potente rispetto alle precedenti versioni.
Se cosi fosse, Apple starebbe orientando i suoi tablet sempre più verso il fratello maggiore, iPad Pro che già possiede 4 speaker posti al lato superiore ed inferiore che secondo alcuni, avrebbero fatto contenti milioni di utenti portandoli all’acquisto di quest’ultimo.

Inoltre secondo i disegni reperiti dal noto sito, si può vedere che iPad Air 3 monterà un Flash Led posto al di sotto della fotocamera e garantirà fotografie ancora più nitide e dettagliate di quanto potrebbe essere. Anche se quasi nessuno utilizza iPad per scattare fotografie in quanto si preferisce usare gli iPhone data la loro praticità e la possibilità di usufruire Live Photos (solo iPhone 6s e 6s Plus) e registrare video in 4K (solo iPhone 6s e 6s Plus) resta comunque un’ ottima mossa intrapresa da Apple per ottenere risultati migliori dai nuovi dispositivi.