Siamo molto vicini all’abituale Keynote di Marzo e secondo nuovi rumor questa volta vedremo presentati il nuovo iPad Air 3 e forse un nuovo iPhone 6c.
Si vocifera molto sul possibile design e caratteristiche interne di quello che molto probabilmente sarà chiamato iPad Air 3. In particolare sembra che questo nuovo modello si differenzi rispetto al precedente in quanto risulterà molto più leggero, consentendo di essere più maneggevole e trasportabile ed incredibilmente più sottile.
Per quanto riguarda i componenti sotto il cofano è molto probabile che Apple migliori notevolmente il chip conferendo al nuovo iPad riflessi molto più scattanti e performanti che consentiranno al dispositivo di navigare in totale fluidità e di utilizzare più applicazioni contemporaneamente senza subire alcun minimo rallentamento.
Un Touch ID di seconda generazione è molto atteso sui tablet in quanto quello precedente sembra ormai avere fatto il suo tempo e non è più scattante e reattivo come lo era una volta presentato al mondo con iPhone 5s
E’ molto improbabile che iPad Air 3 possa usufruire delle Live Photos che caratterizzano i nuovi modelli di iPhone 6s e 6s Plus in quanto potrebbe essere solamente una esclusiva dei melafonini. E’ anche molto improbabile che vedremo la tecnologia 3D Touch approdare sugli iPad di piccole dimensioni in quanto secondo alcuni potrebbe essere presentata per la prima volta sulla prossima generazione di iPad Pro.
Risulta molto atteso il nuovo colore presentato con i nuovi gioiellini di Apple e cioè il Rose Gold, che ampiamente criticato prima del lancio, ha invece saputo superare le aspettative diventando uno dei colori più richiesti.
I tagli di memoria dovrebbero rimanere pressoché identici, infatti sembrerebbe strano che Apple tagli il modello da 16GB in quanto risulta le capacità di memoria più vendute a causa anche della sua “economicità”.