iOS 9.3 Beta 2 ha portato con sè sia diverse migliorie andando a correggere bug sia nuove interessanti funzioni che coinvolgono iPhone e iPad. Per saperne di più clicca qui

Tra le diverse funzioni apportate ai dispositivi una è passata inosservata e contribuisce ad una vera e propria rivoluzione nel mondo della tecnologia tantè che la possiamo definire “la rivoluzione silenziosa di iPad Pro“.
Questa innovazione, come dal titolo affibbiatogli da me, coinvolge il tablet con schermo da 12,9 ed i nuovi “smart connector” caratteristica unica di iPad Pro. Questi connettori intelligenti sostituiscono completamente il Bluetooth in quanto, attraverso di essi, possiamo abbinare tastiere senza influenzare la durata della batteria.
Lo sviluppatore tedesco Stefan Wolfrum ha scoperto per caso che questi connettori possono essere utilizzati per aggiornare i firmware degli accessori di terze parti, un po’ come avviene con le comuni chiavette USB. Infatti collegando la sua tastiera Logitech al suo iPad Pro con iOS 9.3 Beta 2 il sistema ha chiesto se desiderava aggiornare il firmware andando a scaricare in una manciata di secondi il nuovo aggiornamento conferendo alla tastiera velocità e fluidità.