Apple Watch è il dispositivo più personale realizzato da Apple. Questo smartwatch infatti, si adatta alla perfezione al gusto di ogni utente mediante la personalizzazione derivante dalla possibilità di intercambiare i cinturini.
Esistono migliaia di modelli differenti di cinturini, di materiale, forme e costi diversi  che consentono di avere al polso un device sempre nuovo e adatto ai nostri look. Inoltre è possibile andare a personalizzare le cosiddette “Watch Face” ovvero i quadranti andando ad inserire fotografie provenienti dal nostro album, Live Photos (solo se si possiede iPhone 6s e 6s Plus) o utilizzare quelli già presenti nel “catalogo” gentilmente offerti da Apple.

Tuttavia, alcune volte, dopo aver provato tutte le possibili combinazioni desideriamo ottenere un livello di personalizzazione ancora più vasto del nostro dispositivo da polso ed esiste proprio un sito internet che permette di avere ottimi risultati e avere qualche opzione in più per adattare meglio l’orologio alla nostra personalità.


Esiste un sito che permette di andare a creare delle vere e proprie Watch Faces partendo da degli sfondi già pre-caricati. Questi background richiamano molto esplicitamente i classici quadranti offerti dalla casa madre, ma esistono anche delle categorie sulle quali indirizzare le nostre scelte, categorie come: Hermes, New Year, Christmas, Star Wars e molto altro ancora, oppure potrete scegliere di creare la vostra aggiungendovi una frase semplicemente digitandola nello spazio apposito.

Dopo averle assegnato un titolo, una categoria e una parola chiave, potrete uploadarla per potere essere riutilizzata altre persone e voi ovviamente potrete accedere a quelle già personalizzate da altri utenti. Se preferite mantenere la vostra personalizzazione solo per voi, il sito internet permette di spuntare la casella Private e rendere visibile il lavoro solamente a voi. Una volta atteso pochi istanti per scaricarla non dovrete far altre che inquadrare con la vostra telecamera il QR Code associato al vostro lavoro per essere subito indirizzati al download.

Ecco il link al sito per personalizzare il tuo AppleWatch, clicca qui