La nostra società è stata colpita da una grandissima crisi economica e finanziaria, apparsa in Italia nel lontano 2009 ma che, ancora oggi, colpisce violentemente migliaia di famiglie. 

Gli acquisti ed i consumi si sono enormemente contratti in quanto una famiglia su quattro vive al di sotto della soglia della povertà e non riesce ad arrivare a fine mese. 
I pagamenti rateali hanno preso sempre più il sopravvento grazie alla loro possibilità di poter acquistare oggi e pagare in futuro in piccole rate che intaccheranno solamente in minima parte il vostro stipendio. 
Anche Amazon ha deciso di adottare questa politica applicando la possibilità del metodo di pagamento rateale per importi superiori a 400 sterline, circa 550 euro. 
I pagamenti potranno essere dilazionati in 24 o 48 rate per potere dare la possibilità a tutti gli utenti di non aspettare ad acquistare preziose novità sul mercato di Amazon e preoccuparsi del suo importo solamente in una minima parte al mese. 
Gli interessi chiesti dal colosso dell’e-commerce non sono da sottovalutare in quanto si aggirano intorno al 17%, percentuale non trascurabile se consideriamo che ogni 100 euro prestati, oltre a ridare il capitale richiesto dobbiamo aggiungere 17 euro di interessi. 
Questa possibilità è per ora riservata solamente al mercato inglese, dato che, Amazon sta ancora compiendo delle analisi di mercato su questo alternativo metodo di vendita ma è ipotizzabile che presto questa possibilità sarà concessa anche al nostro bel paese.