Pyro Jump è tornato e stavolta non è solo! Anche se avrà sempre bisogno di fare affidamento sulle tua abilità per salvare i suoi amici tenuti prigionieri…
Dopo il successo di Pyro Jump (4 milioni di download), la piccola fiamma Pyro torna più forte che mai e ad attenderla ci sarà la nuova sfida rappresentata dal sistema di gioco delle fortezze. Sblocca un livello dopo l’altro salvando i tuoi compagni e raggiungi vette inesplorate!”
Pyro Jump Rescue è il secondo capitolo della saga sviluppato da Pinpin Team, dopo Pyro Jump.
Il gioco ci mette nei panni di una “piccola fiamma” che dovrà avventurarsi in 90 livelli per raggiungere il proprio obiettivo, ovvero, quello di salvare propri amici.
Andiamo ora ad analizzare il gioco nei dettagli:
Grafica


Il gioco presenta una grafica bidimensionale dallo stile cartoonesco, con un particolare occhio di riguardo ai dettagli grazie anche all’inserimento di alcuni effetti particellari.
I colori sono molto vivaci e questo rende il gioco bello da vedere, anche agli occhi dei più piccoli e permette, inoltre, di giocare senza sforzare la vista.
Infine, gli sviluppatori, sono riuscito a dare risalto anche al background inserendo uno sfondo dinamico, che si adatta alla situazione di gioco senza con continuità, ed è piacevole da osservare grazie ai colori neutri.

VOTO

8/10
Gameplay


Pyro Jump Rescue si colloca nel genere Arcade-Platform, che consiste nel saltare da una piattaforma all’altra, raccogliendo monete fino alla fine del livello.
Il gioco inizia subito con un ritmo di gameplay piuttosto veloce, anche se, nelle prime fasi di gioco è presente una sorta di tutorial e delle “piattaforme di salvataggio” che evitano di arrivare subito al “Game Over”.
Proseguendo nel gioco si trovano subito le prime difficoltà, con piattaforme da evitare tipo quelle “T.N.T.” e piattaforme-aiuto tipo “Mega Jump”.
Una cosa da far notare è il costo dei vari checkpoint che è di 200 monete che, quindi, aumenta notevolmente la difficoltà del gioco.

VOTO
8.5/10

Conclusioni


Le nostre prime impressioni sono state molto positive, sia perché il gioco risponde molto bene ai comandi il che rende il gioco molto fluido e veloce, sia per la grafica davvero ben curata e molto carina, l’unica nota critica è il costo dei checkpoint.
Noi di iTechMania vi consigliamo questo gioco che reputiamo un ottimo passatempo.

VOTO

8.5/10

Il gioco è disponibile sia per iOS sia per Android in modo gratuito ed è scaricabile ai seguenti link: