E’ quasi finito il 2015 ed una delle parole più pronunciate da vari CEO di aziende High Tech è stata sicuramente la sfida di produrre autovetture con guida autonoma.

Probabilmente è stata la stessa Apple che ,secondo alcune voci di corridoio starebbe addirittura già collaudando una autovettura con queste caratteristiche, ha dato il via ad una vera e propria corsa alle automobili a guida autonoma.
Geohot, divenuto famoso in quanto è stato il primo che ha trovato il modo per applicare ai primi iPhone il Jailbreak, ha fatto ancora parlare di sè in questi giorni in quanto avrebbe realizzato completamente da solo una autovettura con guida sicura ed autonoma proprio nel suo garage usando “solamente” 30mila dollari.

Questa macchina è dotata di un sistema operativo Linux, diversi GPS, telecamere e diversi sensori che insieme a chip grafici utilizzati nelle console permetterebbero ad una automobile di muoversi nel traffico in totale sicurezza senza essere controllata da un conducente. Questo video mostra tutti i passi compiuti da questo ragazzo per realizzare questa sua idea e sembrerebbe dal video che sia già pronta all’utilizzo.