Apple è solita rilasciare un nuovo sistema operativo ogni anno accompagnato con il nuovo device della mela morsicata. Questi sistemi operativi sono sempre più avanzati ed arricchiscono di fatto il nostro dispositivo implementando funzioni ed aggiungendone di altre, correggere i bug e di migliorare la stabilità e la fluidità dell’intero smartphone.

Però, alcuni iPhone più datati come l’amatissimo iPhone 4s ha resistito molto in quanto Apple gli ha fato la possibilità di aggiornarsi fino ad arrivare a iOS 9.2, certo ne arricchito le funzioni ma è andato a discapito delle prestazioni che forse questo dispositivo non può più dare.
Come già successo in passato per iPhone 4 che si è fermato all’aggiornamento 7.2.1 sembrerebbe arrivata l’ora anche del suo successore con la versione “S”. Probabilmente con la versione di iOS 10 che potrebbe essere presentata nel corso del 2016 per poi essere rilasciata nell’autunno potrebbe essere anche non presente la compatibilità con il nostro iPhone 4s che di fatto arriverebbe alla morte.
Il dispositivo continuerà comunque a girare molto bene come ha sempre fatto ma non potrà essere arricchito con funzioni e miglioramenti e tra qualche anno sarà tagliato fuori anche dalla possibilità di scaricare applicazioni in quanto il sistema operativo richiesto sarà iOS 10