L’introduzione nel mercate di nuove tecnologie si è fatto sempre più veloce, nel corso dell’anno possiamo infatti vedere diversi aggiornamenti della stessa tecnologia che vanno a migliorare ed ampliare le funzioni precedentemente trascurate.
Apple non è da meno e ci ha abituato ad una nuova versione di iPad ogni anno, con i recenti iPad Mini 4 e iPad Pro di fatto ha introdotto alcune tecnologie rivisitate come gli “Smart Connector” e la bellissima Apple Pencil.

Alcuni dispositivi sono entrati di fatto in uno stato vintage tant’è che la stessa Apple non possiede più i pezzi di ricambio per ripararli ne tantomeno li vende ancora. Questo è il caso del nostro amatissimo iPad 2 che ha contribuito a fare la storia dei tablet.
Questa versione di iPad è stato una revisione del modello precedente ed è stato migliorato sia all’esterno sià all’ interno grazie ad una fotocamera più potente ed un chip più performante.

Ma quanto vale oggi?


Vendere questo tablet oggi vuol dire ricavarci ben poco in quanto il suo valore massimo si aggira intorno ai 200 euro per il modello 64GB+ Cellular tenuto ovviamente in uno stato pari al nuovo. Il nostro consiglio è quello di tenerlo nei migliori modi possibili, confezione ed accessori compresi e tra qualche anno il suo valore potrebbe essere cresciuto come il primissimo iPad che se tenuto nella confezione e mai aperto potrete ricavarci qualche centinaia d’euro