I tablet ormai possono fare di tutto, e dal semplice utilizzo come dispositivo riproduttore video, visualizzatore mail o social, si é passati all’avere un vero e proprio proprio porta-documenti portatile. E’ proprio da questo nuovo utilizzo che nasce l’esigenza di agganciare una tastiera, in modo da utilizzare a tutto schermo il nostro tablet per poter scrivere, come un vero e proprio computer. E proprio adesso mentre scrivo questa recensione dal mio IPad Mini, mi accorgo di quanto siano comode. Oggi vi parlo della tastiera Universale Bluetooth iClever con custodia in cuoio, compatibile con Tablet di 7” 7.9” 8” pollici e sistema IOS, Android e Windows.

Dotazione

Il pacchetto include:

– 1 Custodia in Cuoio di colore nero

– 1 Tastiera Bluetooth 3.0

– 1 Cavo di ricarica micro USB

– Manuale Utente

Caratteristiche

Il dispositivo è agganciato alla custodia tramite una calamita, mentre il tablet viene bloccato da quattro (uno per ogni lato) ganci che lo rendono stabile e saldo. La parte esterna invece presenta una linguetta che avvolge tastiera e tablet come se fosse un libro e un ulteriore linguetta che fa da supporto per mantenere il tablet in posizione verticale. Tornando alla tastiera, in basso a destra è presente il tasto di accensione/spegnimento, uno per connettersi tramite Bluetooth e una luce che lampeggia di colore blu quando il dispositivo è correttamente connesso e fissa di colore rosso durante la carica. La tastiera Universale Bluetooth iClever si collega al tablet in modo semplice, come qualsiasi altro dispositivo Bluetooth.Il vano in cui si inserisce il cavetto USB per la carica è situato nell’estremità superiore sinistra della tastiera.La tastiera, ha una batteria al litio 450 mAh, e si può utilizzare per circa 60 ore, mentre il tempo di ricarica è di circa 2 ore, inoltre per risparmiare il più possibile energia, presenta una modalità chiamata sleep, che mette in standby la connessione Bluetooth dopo circa 30 secondi di non utilizzo. Nel caso in cui non si dovesse temporaneamente avere bisogno di scrivere, visto che la tastiera è agganciata tramite calamita è possibile rimuoverla e utilizzare tranquillamente la custodia come un porta tablet. 
Ecco tutti i dispositivi che supportano questo prodotto:

– Samsung Galaxy Tab3 7 “P3200 T210 / Samsung Galaxy Tab3 8” 8.0 T310 T311

– iPad Mini / iPad mini 2

– Google Nexus 7 / Nexus 7 2

– KindleFire

– Lenovo A3000 A1000 A2207 Pad

– Dell Venue 8 / Venue Pro 8

– Samsung GalaxyTab 7.0 4 ” 8.0”T230

– Acer Iconia W3-810

– Google Nexus 7 “2 °

– Acer Iconia W3-810

– BlackberryPlaybook 7

– HP Slate 7 Tablet

– Acer IconiaTab A100 da 7.0 pollici

-Memo Pad Asus HD 7 ME172V ME173

– Acer Iconia A1-810 7.9 “

– Samsung Galaxy Note N5100 N5110 8.0

– HP Slate 7 Tablet

Considerazioni


In sintesi, il dispositivo è davvero molto buono, dal rapporto qualità/prezzo, all’aggancio molto sicuro del tablet, alla protezione della custodia in cuoio, ma non vi nascondo che a mio parere personale risulta un po’ spesso, inoltre sarebbe stata più comoda una chiusura a calamita. Ricordo inoltre che è una tastiera internazionale, quindi per noi italiani c’è qualche piccolo cambiamento di tasti, ma su questo basta farci l’abitudine. Potete acquistarla su Amazon al prezzo di 25€ al seguente LINK

PRO

Rapporto qualità/prezzo

Durata batteria e modalità sleep

Stabilità dei ganci che tengono il tablet

CONTRO

Troppo spessa

Tastiera con Layout Inglese

VOTO


6,5/10