La segretezza di Apple è pressoché sparita purtroppo ed ogni movimento che fa o è intenzionata a fare viene fatto trapelare e diffondere tramite il Web.

Apple starebbe organizzando il prossimo Keynote a Marzo per presentare al mondo l’avanzamento di alcuni suoi prodotti introducendone di nuovi. In particolare si pensa ad un Apple Watch 2 più indipendente rispetto ad iPhone, più veloce e con sensori per monitorare il sonno e la salute. La batteria dovrebbe sensibilmente durare di più ed inoltre è prevista una fotocamera frontale utilizzabile per le chiamate FaceTime. Probabilmente assisteremo ad un cambiamento di design incredibile di questo device ma pensiamo che sarà ancora diviso secondo i modelli sport, acciaio ed edition.
Sono molto attese le nuove versioni di MacBook Air che probabilmente arriveranno con la variante da 13″ e 15″ togliendo di fatto dal mercato 11″. Il loro design dovrebbe essere altamente modernizzato, la riduzione notevole del peso e la possibilità di trovare anche in questo computer la famosa USB-C che consentirà anche di ridurre le dimensioni.
Apple avrebbe intenzione anche di rilasciare una versione economica dell’iPhone 6 che andrà a chiamarsi probabilmente iPhone 6c. Le sue caratteristiche consentiranno di agevolarne l’acquisto riducendo sensibilmente il prezzo. La sua scocca sarà possibilmente realizzata in plastica disponibile in diversi colori come il vecchio iPhone 5c. Per quanto riguarda la grandezza del display i rumors si dividono, c’è chi pensa ad un ritorno al display 4″ o chi pensa che la sua dimensione non varierà rispetto al vero e proprio iPhone 6, quindi 4,7″. Touch ID di prima generazione, Apple Pay e chip A9.

La data esatta di questo Keynote non è ancora trapelata ma vi terremo aggiornati!