Oggi parliamo di un cinturino per Apple Watch classico e elegante, prodotto dall’azienda Americana Nomad, sinonimo di design e ottima qualità.






Nomad è un’azienda Californiana con sede a Los Angeles che si occupa di accessori di qualità per i nostri smartphone. Il loro cinturino per Apple Watch non poteva di certo non essere all’altezza, infatti, la qualità di questo accessorio è pari se non superiore anche a quelli venduti da Apple stessa. Il cinturino è accompagnato da un’elegante e utile scatola con chiusura a molla, comoda se abbiamo più cinturini e vogliamo portarceli con noi durante qualche viaggio. 

Il cinturino è di quelli classici e eleganti, interamente in pelle italiana realizzata a mano, e i dettagli devo dire che si notano, le cuciture sono impeccabili e danno quel tocco di classe in più al cinturino.

La pelle e del classico colore cammello, inizialmente più chiaro, ma con il tempo acquisirà quel colore leggermente più scuro e classico. Io stesso prima di realizzare la recensione l ho usato per diverso tempo, in modo da fargli avere il colore adatto. Nella parte interiore, invece, è realizzato con della pelle nera, questo crea un contrastato ancora più unico e elegante.

Ovviamente tutta questa qualità si paga e di certo non è un cinturino economico, il prezzo è di 140€ nella media dei prezzi Apple e lo potete acquistare direttamente dal sito del produttore. Rimane un’ottima alternativa più classica ai già ottimi cinturini Apple, inoltre, il gancio è perfettamente identico a quello di Apple quindi non avrete nessun problema di fuoriuscita del cinturino o di compatibilità. Vi invito a vedere la Recensione video in calce a questo articolo in modo da osservare meglio i dettagli di questo favoloso cinturino.