Dalle parole pronunciate da Tim Cook in quel lontano Keynote in cui presentò Apple Watch si era gia capito che avrebbe rivoluzionato completamente quello che noi intendiamo oggi per orologio. Apple ha mantenuto le promesse immettendo sul mercato un dispositivo dotato di un design minimalista come tutti i prodotti Apple ma con molte funzioni al suo interno. 
Ovviamente rimane sempre e comunque un orologio ed una delle sue funzioni principali è quella di segnare il tempo. Bene, Apple Watch è precisissimo in questo compito! Ha un errore di soli 50 millisecondi rispetto al tempo standard.
Kevin Lynch spiega come sono riusciti ad ottenere questo fantastico risultato.
Gli ingegneri hanno lavorato duramente per ottenere questi standard e hanno sfruttato 15 Network Time collocati in diverse parti del mondo situati in presenza di antenne GPS collegate al Naval Observatory di Washington. In particolare i time server sono sempre in contatti con gli iPhone di tutto il mondo che a loro volta sono collegati mediante Bluetooth ad Apple Watch e trasferiscono questa precisione. 
In realtà esistono sul mercato orologi molto più precisi di questo che riescono a scandire il tempo con un errore quasi nullo perché sono dotati al loro interno di mini orologi atomici che sono in perfetta sincronia con il tempo universale. Ma considerando che Apple Watch è uno dei primi smartwatch si può concludere che il lavoro di migliaia di ingegneri qualificati hanno saputo fare il loro lavoro. Ancora una volta.