Questa notte nelle televisioni americane è stata trasmessa un’intervista inedita registrata a partire dall’uscita di iPhone 6s, che da uno sguardo all’interno di Apple e che svela alcuni misteri che caratterizzano questa strepitosa azienda.


Apple Watch 3

Secondo quanto emerso in questa intervista sembrerebbe che Tim Cook abbia già annunciato che Apple è gia al lavoro su un possibile Apple Watch di terza generazione. Ovviamente non si è sbilanciato ma si è limitato a dire che quando Apple lancia un prodotto sul mercato gli ingegneri ed i designer sono già al lavoro sulle prossime versioni e sulle prossime ancora.
Di Apple Watch 3 è impossibile sapere già qualcosa ora dato che mancano diversi mesi prima che la mela tenga il suo evento annuale atteso da milioni di fan che aspetterebbero una seconda versione dell’orologio digitale firmato dalla mela morsicata.

Apple ha più segreti della CIA

Tim Cook è un oratore molto abile, siamo abituati a vederlo sul palco dei Keynote mentre annuncia le caratteristiche e mostra il design dei dispositivi che Apple lancia sul mercato da li a poco, ma oltre a questo è molto molto bravo ad evitare alcune domande dolenti che farebbero svelare alcuni misteri di cui Apple è piena. Tim ha annunciato, scherzosamente, che Apple ha più segreti della CIA. A cosa si riferisce secondo voi?

Tim Cook si arrabbia se si parla di tasse



Che Steve Jobs fosse un genio ribelle era noto praticamente a tutti e che in privato fosse colto da attacchi di rabbia e se la prendeva con i propri dipendenti era una cosa risaputa ma avete mai visto Tim Cook arrabbiato in pubblico?
Nell’ intervista tenutasi in televisione Tim si è scaldato alla domanda del giornalista riguardante una possibile frode circa il pagamento delle tasse, cosa che ad Apple sembra una cosa non gradita. Tim ha ribadito che i motivi che hanno scatenato questo scandalo sono altamente infondati e che la legislazione fiscale propria degli USA è orami superata e che dovrebbero pensare a costituire un nuovo regime fiscale

Apple Campus 2 sarà una cosa epica

Molti video realizzati da droni mostrano migliaia di operai al lavoro per edificare il nuovo campus nel quale Apple dovrebbe spostare tutti gli uffici dei dipendenti. Gli architetti che sono al lavoro in questa opera edile avrebbero pensato, dietro esplicita richiesta di Apple, di volere un Campus 100% ecosostenibile e che comprenda moltissime aree verdi che servirebbero sia come ricambio di aria pulita sia come fonte di ispirazione per tutte le persone che costantemente ideano nuovi prodotti.
La struttura è prevalentemente costituita da pannelli composti da vetro e che ce ne saranno migliaia a Campus ultimato.

Foxconn, la ditta dei suicidi



Da quando Apple si è affermata nel mercato della tecnologia i ritmi a cui sono stati sottoposti gli assemblatori cinesi della ditta di Foxconn sono cresciuti a dismisura. Diverse ore di lavoro senza sosta, ben oltre rispetto al limite consentito. Una scarsa paga e scarsissime condizioni di igiene annoverano questa catena di montaggio come una vera e propria ditta di suicidi.
Tim però ha smentito queste voci ed ha precisato che Apple non produce in cina a causa del basso costo della manodopera ma grazie all’altissimo grado di specializzazione che hanno i cinesi nel settore che coinvolge la produzione High Tech.

Se volete visionare il video ecco il link dell’intera intervista.