Velocizzare iPhone 4s | Guida



Apple ha lanciato diversi modelli e generazioni di iPhone che includono, migliorie dal punto di vista hardware andando ad implementare fotocamera, batteria e velocità ma anche sotto il punto di vista del software che una volta all’anno viene aggiornato passando all iOS successivo che porta nuove funzioni e migliorie.

Molti utenti si sono affezionati ai loro device tant’è che risulta molto difficile abbandonarli dopo che hanno lavorato per molti anni con ottimi ritmi ma anche per loro giunge il termine della loro “morte programmata” ovvero diventano sempre più lenti fino a quasi bloccarsi sempre. Questi problemi sono intrinseci negli iPhone più datati come iPhone 4s che è nelle mani ancora di milioni di mela appassionati.

Esistono però dei modi che consentono di recuperare in gran parte la loro velocità che avevamo quando erano appena usciti dal mercato e iTechmania ha voluto proporre una guida semplice ed utile per riportarli ancora in vita.

– Uno dei maggiori problemi quando parliamo di iPhone lenti è sicuramente rappresentato dalla mole di dati conservati in essi, quali applicazioni, musica e fotografie che contribuiscono in gran parte a rallentare questo dispositivo.
Per risolvere questo problema è consigliabile eliminare alcune applicazioni, quelle che non usiamo quasi mai, basterà tenere premuto a lungo sulle applicazioni scelte da sacrificare e cliccare la x in alto per vederla immediatamente scomparire dalla nostra screen. Per quanto riguarda le fotografie ed i video è consigliabile farne un backup e conservarle nel nostro pc/ mac cosi da liberare un infinità di spazio utilizzabile per memorizzare i nostri momenti felici più recenti. Per fare questo basterà collegare il nostro dispositivo con il cavo ed aprire iTunes. Cliccare “Effettua Backup” e successivamente scegliere la voce che comparirà “elimina da iPhone
– Un buon metodo per rendere più fluida la navigazione sulla home è quello di disattivare dalle impostazioni alcune voci relative alla ricerca Spotlight, per farlo andiamo in IMPOSTAZIONI, GENERALI, RICERCA SPOTLIGHT, e disabilitiamo quante più voci possibili, noterete una fluidità maggiore.
– Ogni tanto è consigliato riavviare il dispositivo in quanto non spegnendolo mai il telefono può accumulare alcuni errori che col tempo possono appesantire il dispositivo facendolo girare a ritmi praticamente lentissimi. Per fare questo passaggio basterà tenere premuto contemporaneamente il tasto Home e StanBy per alcuni secondi finché non si riavvia da solo (NON PERDERETE NULLA DI QUELLO CHE AVETE NEL TELEFONO)

– Un ulteriore passaggio che potrebbe risollevare le sorti del nostro iPhone è quello di andare a cancellare la cronologia dei nostri siti visitati di tanto in tanto, in quanto durante le nostre giornate visitiamo migliaia di siti che accumulandosi potrebbero appesantire il nostro dispositivo.

– Per quanto riguarda la RAM è consigliabile vivamente di chiudere tutte le applicazioni una volta che smettiamo di usarle in quanto oltre a fare esaurire la batteria senza accorgercene ed oltre utilizzare i gb di internet comportano anche ad una velocità ridotta dell’intero dispositivo.

– Infine se rutti i passaggi già citati non funzionano e non vedete miglioramenti si può utilizzare sempre le maniere forti. Potremo ripristinare il dispositivo come nuovo (per fare questo occorre prima fare un backup descritto nel punto 1) e successivamente cliccare su iTunes, ripristina iPhone

Emilio Primavera
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.

IMPORTANTE

information-icon-clip-art-at-clker-com-vector-clip-art-online-32Per restare sempre aggiornati sul mondo della tecnologia seguiteci su FacebookTwitter e canale YouTube. Per non perdervi le migliori offerte del web unitevi al nostro canale Telegram. Per ricevere assistenza gratuita, iscrivetevi ai gruppi Facebook Mondo Apple | iTechMania e Mondo Android | iTechMania.

Potrebbero interessarti

Emilio Primavera

Emilio Primavera

Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario. Da sempre appassionato di Tecnologia con una predilezione verso Apple, blogger e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube) Recensore di prodotti tecnologici.