Apple Watch offre migliaia di funzioni e semplificazioni della vita quotidiana direttamente al tuo polso tramite l’abbinazione con iPhone 5 o superiori attraverso la connessione Bluetooth.
Connessione che offre da una parte una connessione molto stabile senza fili ma che purtroppo a causa della sua poca portata e frequenza offre anche una distanza di abbinazione molto scarsa ed in particolare con l’orologio smart di Apple si può arrivare fino ad un massimo di 10m.

Tuttavia vi è anche un’altra possibilità molto interessante per aumentare un po’ questa distanza e risiede nella connessione Wifi, premettendo che Apple Watch e iPhone devono stare sotto la stessa linea e che questa connessione purtroppo non vi è dappertutto può risultare una valida alternativa ai normali 10m.

Attraverso il Wifi potremo superare di qualche metro il limite imposto e consentire perciò di essere sempre più indipendenti da iPhone, in oltre con questo metodo possiamo anche non attivare la connessione bluetooth andando a garantire ore di autonomia in più alla batteria dei nostri dispositivi.