Con l’uscita del nuovo iPhone 6s e 6s Plus, Apple ha voluto conferire loro una particolare modalità di scatto della fotografia chiamata Live Photo.

Queste speciali fotografie hanno la peculiarità di essere foto “moventi” ovvero che alla pressione del nostro dito si muovono per 2/3 secondi generando effetti spettacolari.
Ma non tutti possono scattare queste foto infatti questa modalità è presente nei nuovi dispositivi “S”.
Avevamo già spiegato in passato che questa modalità può essere attivata mediante jailbreak ma dato che questa procedura risulta un po’ complicata per i non esperti e Apple ha chiuso le firme per la nuova release di iOS 9.1 alcuni utenti sono stati privati di questa possibilità.
Noi di iTechmania abbiamo analizzato dettagliatamente AppStore in cerca di qualche applicazione che potesse “bypassare” questo problema e finalmente l’abbiamo trovata!
Si chiama Live Pictures e promette di portare le amatissime Live Photo su qualsiasi dispositivo.
Quest’ app è dotata di un interfaccia davvero molto semplice ed intuitiva che gli vale il “premio” migliore applicazione per quanto riguarda le Live photo.
Basterà aprire questa applicazione per potere immediatamente scattare fotografie come i nuovi iPhone S. Potremo usufruirne grazie alla potente telecamera di cui gli iPhone sono dotati e potremo utilizzare sia quella posteriore sia quella anteriore.
Inoltre potremo andare a decidere l’utilizzo del flash che in alcuni casi resta sempre la migliore scelta per scattare fotografie di qualità.
Questa applicazione contiene al suo interno delle impostazioni molto brevi ma efficaci, si potrà andare a decidere la durata delle Live photo (3,4,5,8 secondi), il clip frame rate (15fps o 25fps) e addirittura decidere se abilitare la registrazione del suono.Una volta scattate fotografie con questa applicazione verranno immediatamente salvate nel rullino fotografico del nostro iPhone e mediante un tap prolungato (non di pressione come iPhone s) potremo vederle muovere.

Questa applicazione è compatibile con tutti gli iPhone dal 4s in poi, l’unico requisito è il sistema operativo che deve essere iOS 9 o superiori.
Questa applicazione è presente nell’ AppStore al costo di 1,99euro e pesa appena 9.6mb.
Considerando che è una delle migliori applicazioni presente nel negozio digitale di applicazioni il suo costo è altamente motivato!