Apple si è sempre differenziata in tutto e per tutto da tutte le altre aziende di tecnologia, dalla produzione dei prodotti ai dipendenti che lavorano all’interno dell’azienda stessa, ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi oggi, tramite dichiarazioni di ex dipendenti e molte altre fonti, stasera parliamo di com’è lavorare in Apple e come questo lavoro diventi una parte fantastica della propria vita e non si limiti ad essere un lavoro.

Justin Maxwell

“Le misure che Apple prende per proteggere il suo ambiente creativo ed intellettuale sono senza pari ed è stata un’esperienza davvero brutta lasciare il lavoro in azienda.
La politica di Apple si estende ai blog, a parlare impegni, di cosa parliamo con i nostri coniugi ed a tutti gli utenti piace e lo rispettano.”


Maxwell fa notare che le regole rigorose di Apple sono pienamente condivise dai dipendenti Apple, perché quando lavori lì, fai parte di qualcosa di molto più grande di te.

“Sei parte di qualcosa di molto più grande di te. Le idee di cui parli in sala, i trucchetti che usi in CSS, la nuova tecnica di lavorazione unibody, che fa parte del tuo lavoro, il successo di Apple, non c’è bisogno di qualcosa per soddisfare il tuo ego. Non si può mandare tutto a p*****e per l’ego!”


Chad Little

“Apple è una di quelle aziende dove si lavora su un livello di impegno quasi religioso.Probabilmente ci sono una manciata di grandi aziende in grado di fare questo, come Disney o Google.
Alla maggior parte dei lavoratori, non importa quanto sia semplice il loro lavoro, veramente sentono che stanno cambiando il mondo con quello che stanno facendo”


Melton e Ganatra – Il lavoro di Domenica

“Melton: …Ed a quel punto ci rendemmo conto che la riunione di exec si sarebbe tenuta il giorno successivo… Quindi avevo iPhone e Mac di fronte a me e non importava se im TV trasmettevano il mio programma preferito, ad tranne Scott! Lui stava guardando The Sopranos, poteva andare in bagno ed avere una conversazione con la famiglia, qualunque cosa.
Alle 02:00 del mattino arrivò una mail di Scott, ditemi, a quanti di voi è mai arrivata una mail da lui alle 02:00?”
Ganatra: Sai, questa è la cosa interessante., ricordo le mie email da Scott verso le 11:00 di Domenica mattina, come per dire «Lavoriamo alle 11:00 di Domenica, c’è da fare qualcosa di divertente oggi.»”

Andrew Guan

“Non so che cosa è la cultura interna come negli Stati Uniti, in Cina, è abbastanza folle.
Immaginate, durante la riunione trimestrale, il direttore saltò sul tavolo ed urlò: «WHO ARE YOU!».
Tutti i dipendenti alzarono la mano sopra la testa e risposero: «WE ARE APPLE!».




In quel momento mi resi conto di cos’è Apple…”