Quando viene presentato un nuovo modello di iPhone siamo abituati a fare diverse scelte,possiamo sceglierne il colore ma molto più importante è la scelta riguardante la memoria interna che comporta anche una notevole differenza di prezzo. Ma se ci venisse data l’opportunità di acquistare il modello da 16gb e di espandere la memoria fino a 128gb ad un prezzo moderato?
In Cina,nella nazione in cui tutto è possibile, questo procedimento si può effettuare ad una spesa relativamente molto bassa se consideriamo la differenza di prezzo tra il dispositivo da 16gb e quello da 128gb.
Il processo però non è privo di rischi perché bisogna smontare completamente il dispositivo e togliere la scheda relativa alla memoria interna e sostituirla con un altra corrispondente a quella da 128gb al costa di 70/90 dollari, circa 60/70 euro.
Ovviamente Apple non risponde in alcun modo se ci affidiamo a centri non autorizzati per quanto riguarda lo smontaggio di questi dispositivi.
Questa procedura è molto rischiosa perché se viene maneggiato in malo modo, come i centri non autorizzati spesso fanno, si può guastare qualcosa ed il telefono sarebbe pressoché inutilizzabile.

Sicuramente è ancora embrionale come procedura ma può rappresentare una alternativa volta al risparmio di grandi cifre. Aspettiamo che vengano migliorate le condizioni e la fattibilità di questa procedura.