Nell’immenso mercato degli Stand, oggi voglio parlarvi di uno più particolare, in realtà si tratta di uno stand utile per due device, Apple Watch e Smartphone, ecco a voi la recensione dello stand 2 in 1 di iClever.



Design


La particolarità di questo stand è proprio nel suo design, si tratta di un’unico blocco di bambù abilmente intagliato, e non dei soliti stand in plastica o alluminio. Grazie al suo materiale lo stand si adatta in ogni ambiente, donando un tocco di naturalezza e eleganza veramente particolare, oltre a essere particolarmente resistente a graffi e urti.
Utilizzo

La cosa interessante di questo stand, oltre al suo design e al materiale, sta nella sua funzione doppia. In un unico stand saremo in grado di inserire sia il nostro Smartphone, che il nostro Apple Watch. Ho parlato di smartphone e non di iPhone nello specifico perché lo stand è compatibile con qualsiasi modello di Smartphone, cosa utilissima che ci permetterà di non cambiare ogni volta stand quando acquistiamo un nuovo smartphone, inoltre è compatibile con qualsiasi modello di Apple Watch, sia quello da 42mm che da 38mm. Grazie a delle gommine poste sotto lo stand, la stabilità è assicurata, i due fili di entrambi i device hanno una loro fessura posta nel retro, cosa che permette di celarli alla vista, fatta eccezione per il filo di Apple Watch che si incanala in un binario intagliato alla perfezione posto nella parte superiore, garantendo al filo di restare incastrato evitando ingarbugliamenti di ogni sorta. 
Considerazioni


Lo stand di iClever si è dimostrato uno dei più comodi e utili che abbia mai avuto, la possibilità di inserire entrambi i dispositivi senza troppe limitazioni di sorta è una cosa che ho apprezzato fin da subito, la compatibilità con qualsiasi smartphone è una marcia in più, inoltre il design permette l’accesso facilitato ai dispositivi, nel caso dello smartphone, il tasto home centrale resta sempre facilmente raggiungibile, nonostante la parte inferiore dello stesso si trovi all’interno dello stand per garantirne la presa. Per quanto riguarda il vano dedicato a Apple Watch, ho apprezzato la possibilità di posizionare il cinturino intorno lo stand, cosa non sempre possibile in altri stand simili, anche se avrei dato un’inclinazione maggiore, rendendo la vista dello schermo di Apple Watch più visibile e di comoda consultazione. In generale reputo questo stand ottimo, sia per quanto riguarda il look particolare, che per quanto riguarda la longevità data dalla compatibilità con diversi dispositivi. Vi consiglio di approfittare dello sconto del 62% disponibile su Amazon, per portarvelo a casa a 18,99€.
PRO

– Design unico
– Materiale naturale e resistente
– Funzione 2 in 1
– Stabile e pratico
Contro

– Inclinazione del vano Apple Watch assente
VOTO

8.5/10