Il social network più grosso e più diffuso al mondo ha da poco lanciato una novità che per molti può rappresentare una vera e propria innovazione nel suo settore.
Questa impostazione è disponibile per tutti i dispositivi Android mentre per gli utenti iOS si sta attivando lentamente, quindi se non la vedete disponibile dovrete solamente aspettare qualche ora.

“Amici nelle vicinanze” cosé?

Si tratta di una pubblicazione di post localizzata in modo tale da far sapere  in ogni momento la nostra posizione esatta o conoscere quella dei nostri amici nelle vicinanze.

Come si attiva e come funziona?

Il processo di attivazione è molto semplice, basta accedere all’applicazione mobile di Facebook e cliccare successivamente sulle 3 righe poste orizzontalmente all’estremo lato destro dell’applicazione.
Una volta cliccato si aprirà l’intero menu dove ci comparirà la voce Amici nelle vicinanze.
Clicchiamo sopra quella voce e scegliamo accuratamente il gruppo di persone con cui vogliamo condividere la nostra posizione, possiamo scegliere all’interno tra gruppi, tutti gli amici o solamente alcune persone. (Per attivarlo serve la localizzazione attiva)
Una volta attivato potremo scegliere anche quando usare questa impostazione andando a definire giorni e ore in cui vogliamo usufruirne oppure lasciarla sempre attiva

Consiglio: badate bene ad usare questa funzione, in quanto tutte le persone su Facebook potranno vedere dove siete in un preciso momento e quindi potrete essere anche vittime di furti.