Esistono svariati modi con cui comunicare con i nostro parenti ed amici utilizzando lo smartphone. Possiamo videochiamarci, mandare mail, mandare SMS oppure usare servizi come WhatsApp o Facebook, ma esiste un altro particolare modo con cui i giovani usano comunicare più spesso, sono famosissime emoji, comunemente chiamate faccine.

Ultimamente con l’aggiornamento iOS 9.1 abbiamo visto la lista delle faccine presenti ormai da anni nei nostri dispositivi crescere a dismura, abbiamo addirittura il dito medio!
Durex, notissima marca di preservativi, vuole ottenere il permesso di entrare a fare parte degli emoji disponibili per gli utenti, per potere promuovere rapporti sicuri. per fare questo, durex ha lanciato il proprio hashtag con la speranza di ottenere più visibilità sui social e quindi di attirare l’attenzione degli sviluppatori di applicazioni come Facebook, WhatsApp e molti altri.

Durex spera di ottenere questo permesso entro il 1 Dicembre, giorno molto importante per l’umanità infatti quella data è ricordata come il World AIDS Day.

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.