Un modo per restare informati su uno dei temi più dibattuti negli ultimi tempi a livello mondiale: la marijuana e i suoi svariati campi di utilizzo. È questa l’essenza di Cannabis News Pro, una applicazione con aggiornamenti continui sul mondo della cannabis. 

Scaricando l’app Cannabis News Pro si possono reperire notizie di tutti i tipi da fonti diverse che è possibile selezionare: la app permette di scegliere da quale risorsa specifica attingere le notizie o, in alternativa, mette a disposizione una sorta di notiziario curato dagli stessi sviluppatori dell’app con il meglio delle news del momento. Si tratta del News Stream, che è uno dei tratti distintivi di questa applicazione. Un ricchissimo database costituito non solo da notizie raccolte in tutto il mondo, ma anche da video, foto, curiosità varie tutte incentrate sulla cannabis. Un modo per approcciarsi al tema anche in ottica didattica, scoprendo i molteplici utilizzi che si fanno oggi della marijuana, compreso quello medico con relativi effetti sulla salute e potenziali controindicazioni.
Sono molti i paesi nei quali ad oggi l’uso della marijuana è stato regolamentato, sia in ottica medica che ricreativa; e con Cannabis News Pro è anche possibile, scorrendo nel database presente, avere una panoramica delle singole legislazioni delle nazioni nelle quali la cannabis è legale. L’app realizzata dalla Jetfire Apps è inoltre un ricco compendio di tutte le diverse varietà di marijuana presenti sul mercato: da quelle maggiormente utilizzate in ambito medico, tra cui la Royal Medic, alle più note Skunk, Haze, Kush e altre. Un modo semplice di restare costantemente informati sulla marijuana e sulle novità legate a questo mondo. L’app è assolutamente interattiva e consente di condividere sui propri profili social tutte le news che si ritengono più interessanti.
Una applicazione semplice e lineare anche nella grafica per consentire un utilizzo intuitivo: è esclusivamente in lingua inglese, ma se ne riesce a capire il contenuto senza troppe difficoltà.
Cannabis News Pro ha un peso di circa 32 mega, richiede una versione IOS dalla 7.0 in poi ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. L’ultimo aggiornamento è datato luglio 2015.
Cannabis News Pro è a pagamento ma per gli appassionati del settore la cifra di 2,99 euro per avere in cambio un ricchissimo database di materiale vario non rappresenta poi una spesa così pesante.