L’eterna battaglia che colpisce due grandissime fazioni non avrà mai fine, in particolare la fazione che sta dalla parte di Apple contro la fazione simpatizzante con Samsung e con il suo sistema (arretrato) Android.

Ora però la battaglia si sposta su un altro piano e non più quello degli smartphone e dei tablet ma coinvolge tutto l’apparato televisivo in quanto con l’uscita della nuova versione di Apple Tv, Haier ha risposto lanciando sul mercato la prima Tv con sistema operativo Android.
Chiaramente sono due dispositivi completamente diversi in quanto la televisione android è una vera e propria tv mentre la Apple tv consiste in una scatola magica capace di riprodurre games, film, musica e molto altro ancora.
Andiamo ad analizzare entrambi i dispositivi ed andiamo ad elencare i pregi ed i difetti di tutti e due.
Apple Tv

Pregi:

compatta
– design ricercato
– più economica
– utilizzabile tramite AirPlay: potrete visualizzare contenuti in streaming dai vostri dispositivi con la mela e proiettarli in hd direttamente sulla vostra Tv
– integrata con assistente vocale Siri
Difetti:
– Sistema chiuso  limitato all ecosistema Apple
Android Tv


Pregi:

Schermo da 32″, 40″,43″, 49″ pollici
– buona qualità audio
– Alta definizione
– sistema operativo più versatile
Difetti:
– costosa e non adatta a tutti
Ovviamente un vero e proprio confronto andrebbe fatto con i set TV box Android più che con le nuove TV Android TV, ma qui abbiamo considerato il sistema operativo più che il device stesso. Ovviamente per chi ha già dispositivi Apple, l Apple TV è la soluzione ideale per completare l ecosistema che solo Apple è riuscita a creare. Mentre per chi avesse dispositivi Android il consiglio è quello di puntare sui set top box più economici.