Apple pay è un servizio ideato da Apple che permette di facilitare l’acquisto di qualsiasi bene attraverso un semplice “Slide To Unlock” sul nostro smartphone, andando anche ad accorciare notevolmente i pagamenti evitando di essere soggetti a furto o smarrimento di Bancomat e Carte di Credito.

Questo servizio sbarcherà in Cina a Febbraio 2016 e questo per Apple presenta una vera e propria miniera d’oro infatti calcolando la vastità di cinesi che usano fedelmente prodotti Apple e che verranno facilitati nei loro acquisti (La cina è leader mondiale per quanto riguarda acquisti Online) rappresenterà per la mela un’ottima pedana di lancio.

Ma veniamo a noi.. Apple Pay non ce né nemmeno traccia in Italia, nessuno sa niente e anche i vecchi rumors che rivelavano che gli addetti alle vendite dei negozi si stavano aggiornando su questo metodo di pagamento ormai sono stati confutati e nel nostre bel paese tutto tace.
Speriamo che con il nuovo anno Apple voglia deliziare noi italiani con questo bellissimo ed intuitivo servizio ormai lanciato quasi 2 anni fa