Quando ormai pensi che il mercato audio, in modo particolare quello degli speaker bluetooth, sia saturo, ecco arrivare un prodotto che stravolge le regole, ecco a voi la nostra recensione dello Speaker bluetooth a vibrazioni Soundwaver+ di Uniqual.


Dotazione


Iniziamo dalla dotazione offerta dal Soundwaver+, come sempre troviamo i soliti manuali di istruzioni, molto essenziali, visto che non serve di certo chissà quale abilità nel far funzionare uno speaker bluetooth. Lo speaker è ben protetto da un’abbondante rivestimento in gomma piuma, mentre nella parte superiore troviamo una piccola scatola con all’interno un cavo micro usb per effettuare la ricarica e un cavo aux per collegare i dispositivi sprovvisti di tecnologia bluetooth.
Design


Dal punto di vista del design, il soundwaver+ non ha nulla da invidiare ai suoi concorrenti. Il design appare molto compatto, ideale per trasportarlo sempre con sé, la parte superiore rivestita con pulsanti soft touch si illumina quando accendiamo lo speaker, donandogli un aspetto ancora più ricercato e moderno. Uniqual da la possibilità di personalizzare le rifiniture a proprio piacimento dandogli un’aspetto più unico e adatto alle singole esigente. Sotto lo speaker c’è la basetta che permette al suono di propagarsi mediante le vibrazioni applicate sulle superfici. Nella parte frontale troviamo un foro per il microfono integrato, mentre nella parte posteriore troviamo due fori per inserire il cavo aux, una in e una out, il foro per inserire il cavo micro usb per la ricarica e il pulsante di accensione/spegnimento.
Funzionamento
Il funzionamento di questo speaker è molto particolare, ovviamente il collegamento con i nostri dispositivi bluetooth è sempre lo stesso, si accende lo speaker si cerca con il proprio device e si accoppia, quello che è innovativo è proprio il sistema di diffusione del suono. A differenza di altri speaker tradizionali, il soundwaver+ agisce direttamente sulla superficie di appoggio, trasformandola in una sorgente acustica mediante delle vibrazioni che si propagano dalla basetta posta sotto lo speaker, il risultato è eccezionale, si ha la sensazione che il suono non provenga da una fonte specifica ma si propaghi a 360 gradi nell’ambiente donando bassi potentissimi, grazie anche ai 26 watt di potenza di cui è dotato. Grazie ai pulsanti touch saremo in grado di effettuare diverse operazioni direttamente dallo speaker, inoltre è dotato anche di un microfono integrato, cosa che ci permette di effettuare e ricevere chiamate audio.
Considerazioni

Abbiamo testato diversi Speaker bluetooth in questi anni, ma il top gamma di Uniqual ci ha veramente sorpreso. Il suo sistema di diffusione audio è geniale, permette di trasformare qualsiasi superficie in una sorgente acustica, con una qualità audio e una potenza incredibili. Vi divertirete a provarlo nelle più svariate superfici, dal vetro al legno ogni materiale vi restituirà sempre un suono diverso e unico. La batteria da 1400mah vi garantirà diverse ore di autonomia, noi lo abbiamo testato per una settimana e non abbiamo avuto il bisogno di caricarlo. Un dispositivo portatile, elegante e geniale, è cosi che si può descrivere in sintesi il Soundwaver+ di Uniqual.
Il Soundwaver+ è disponibile all’acquisto al prezzo di 99€ sul sito di Uniqual
PRO

– Ottima qualità 
– Innovativo sistema di diffusione audio
– Bassi potenti
– Speaker integrato
– Pulsanti funzioni soft-touch
Contro

– Peso leggermente eccessivo
Voto

9,5/10