Lo speaker Bluetooth di EasyAcc si differenzia dagli altri in particolar modo per il suo design portatile e moderno, ma vediamo insieme come se la cava con il sound, il vero scopo di uno speaker.


Dotazione
 
 
La dotazione dello Speaker DP100 è quella classica dei comuni Speaker, ma con una piccola sorpresa, oltre ai soliti cavi jack e micro usb per la ricarica, lo speaker EasyAcc presenta un sacchetto vellutato per trasportare la cassa in totale comodità. Nel complesso il packing è particolarmente curato e essenziale.
Design
Il design del DP100 è quello che lo distingue dalla massa, si presenta come un cilindro di metallo con delle cromature nella parte superiore. Grazie al suo particolare design è stato possibile limitarne le dimensioni e renderlo più semplice da trasportare.
Funzionamento
 
 
Collegare il DP100 al vostro dispositivo non sarà un problema, il procedimento è sempre lo stesso, basta accendere lo speaker mediante il proprio pulsante posto nella parte inferiore e partirà subito con la ricerca, attivate il bluetooth nel vostro dispositivo e troverete subito lo speaker disponibile, selezionatelo e il gioco è fatto. Oltre a poter ascoltare la musica il DP100 è fornito di un microfono, grazie al quale potremo effettuare e ricevere chiamate quando è collegato con uno smartphone. I pulsanti posti in alto permettono di regolare il volume, mettere in pausa/play e cambiare traccia direttamente dallo speaker, senza il bisogno di prendere ogni volta il nostro smartphone o tablet.
Lo speaker sfrutta la tecnologia bluetooth 4.0, il che si traduce in consumi ridotti e una distanza di funzionamento di circa 10 m dalla fonte, la batteria da 2200 mAh garantisce una durata di almeno 15 ore di ascolto e 8 in conversazione telefonica.
La potenza di uscita audio è di 4W, cosa che garantisce un suono con un volume abbastanza alto per le dimensioni ridotte di questo Speaker, inoltre i bassi anche se non particolarmente marcati, si sentono abbastanza e gli alti sono ben bilanciati.
Considerazioni
 
 
Durante i nostri test lo speaker si è sempre comportato bene e ha eseguito perfettamente ciò per cui è stato progettato, il suono esce pulito e privo di artefatti e distorsioni, gli alti e i bassi sono ben bilanciati, forse l’unico disturbo nel suono avviene quando si porta al massimo il volume, ma questo è  più un limite fisico che un difetto vero e proprio, in ogni caso la cosa è appena percettibile e basta diminuire il volume di poco per non notarlo più. I pulsanti posti in alto sono un’ulteriore comodità, molti speaker simili incomprensibilmente hanno i pulsanti nella parte inferiore, cosa che li rende poco accessibili e comodi da utilizzare, qui invece sono stati posti nella giusta posizione permettendone un utilizzo più comodo e immediato. Il prezzo è un’ulteriore marcia in più, lo si può acquistare su Amazon al prezzo di 29,99€
PRO
– Materiali di ottima qualità
– Audio ben bilanciato
– Prezzo Economico
– Ultra portatile
 
CONTRO
– non è possibile azionare l’assistente virtuale del vostro smartphone
– Audio al massimo con piccole distorsioni
VOTO
8.0/10