I dispositivi che andiamo ad acquistare sono sempre un po’ personali in quanto li usiamo per conservare ricordi e momenti indimenticabili delle nostre vacanze e delle nostre amicizie e quando li andiamo ad acquistare pensiamo anche alla loro protezione.
Compriamo cover che proteggono al meglio il dispositivo soprattutto in caso di iPhone dato il loro costo.
Se ci dovesse cadere il melafonino e danneggiarsi lo schermo i prezzi di riparazione Apple sono davvero elevati, si parla di 150 euro per la sostituzione dello schermo in caso di iPhone 6 e sui 300 euro in caso di sostituzione dell’intero dispositivo.
Noi di iTechmania consigliamo sempre di recarsi in caso di rottura del dispositivo dal venditore ufficiale cioè Apple in quanto ci sono esperti che vanno a lavorare per la riparazione e sono preparati ed altamente qualificati in quanto vengono sottoposti a diverse ore di corsi di riparazione.
In più se vi doveste recare da “aggiustattutto” che vi promettono di ripararvelo ad un prezzo contenuto diffidate in quanto i pezzi non saranno certamente originali ed in più non hanno la certificazione Apple e quindi se vi recaste successivamente da Apple per altri problemi non ne rispondono in più in quanto sono stati rotti i sigilli ufficiali.
Apple sta cercando di ovviare a questo problema in quanto ha appena brevettato una sorta di protezione anticaduta per i dispositivi della mela.
Si tratta di linguette estraibili automaticamente che vanno a proteggere lo schermo del dispositivo ogni volta che viene rilevata una caduta.
In questo modo il vostro schermo sarà intatto e non dovrete andare a spendere centinaia di euro per la riparazione.
Si Sa ancora molto poco su questa tecnologia ma iTechmania vi terrà aggiornati!