Nel suo ultimo Keynote Apple ha voluto fare le cose in grande stile andando a presentare e rinnovare diversi prodotti.
Come non citare l’ampliamento dei colori dei quadranti dell’ Apple Watch che grazie al nuovo colore Rose Gold dei nuovi iPhone sarà ancora più facile da abbinare.
L’introduzione della collaborazione con Hermes che ha portato alla luce un Apple Watch limited Edition con la firma di uno dei più grandi stilisti al mondo.
Le nuove versioni degli iPhone “S” che hanno portato con loro diverse migliorie per quanto riguarda fotografie e video ed andando ad introdurre anche una nuova tecnologia basata sulla pressione prolungata dello schermo.
Una nuova ed attesissima AppleTv che integra l’assistente vocale Siri e promette di velocizzare e migliorare l’intrattennimento nei salotti di casa nostra.
Infine anche una versione completamente ridisegnata dell’iPad, iPad Pro.
Il quale si differenzia dalle altre versioni per via della dimensione, infatti ricordiamo che il suo schermo da 12,9″ lancerà questo prodotto in un mercato completamente nuovo.

Basato sul Chip A9X a 64 Bit gli conferisce il primato per l’iPad più veloce e più potente mai creato fin ora.

Per quanto riguarda l’audio vengono sfruttati quattro potentissimi speaker posti lateralmente ed il suo guscio unibody in alluminio anodizzato gli conferisco una leggerezza ed una usabilità mai vista fin ora.





E per quanto riguarda l’utilizzo?


Alcuni sono già riusciti a stringerne una copia tra le mani andando a documentare tutte le loro impressioni a riguardo di questo nuovo dispositivo.
Si parla di un dispositivo ideale per chi ha a che fare con disegni 2D e 3D, programmi di grafica e montaggi di video.

Ma esso è adatto anche alle persone che semplicemente vogliono utilizzarlo per godersi film su uno schermo sufficientemente grande, essere sempre aggiornati sul mondo che li circonda andando a leggere notizie sui quotidiani più importanti del mondo. Condividere fotografie e momenti indimenticabili sui social network in una maniera mai vista prima.
Inoltre si parla anche della nuovissima Apple Pencil che accompagnerà questo iPad. (Sarà venduta separatamente).

Essa consentirà di facilitare notevolmente il lavoro ai disegnatori ed ai creativi di tutto il mondo in quanto la sua precisione e la sua facilità di utilizzo non ha eguali. Vi sembrerà di tenere in mano una normale matita (Basta tirare fuori la creatività).
Inoltre per caricarla basterà aprirla ed inserirla nella porta Lightning di ricarica del dispositivo
Alcune applicazioni sono state ridisegnate per questo dispositivo in modo tale da sfruttare tutta la sua potenza, applicazioni come il Pacchetto Office che ora sfrutta una potenza di calcolo ed una capacità di interagire che il vostro Computer di casa vi sembrerà solo un ricordo. Come non parlare di Adobe che ora attraverso uno schermo enorme e la funzione multitasking arricchirà i vostri progetti!