Il jailbreak è una pratica molto particolare che consiste nello “sbloccare” il telefono per poterlo personalizzarlo maggiormente con tweak non presenti sul normale AppStore.
Per effettuare il jailbreak bisogna avere installato sul proprio dispositivo iOS 9.0.2 perché con iOS 9.1 non è ancora possibile effettuare questa pratica.
Se invece avete aggiornato all’ultimo sistema operativo vi consiglio di fare un veloce downgrade finché è ancora possibile per potere passare alla versione precedente di iOS.

– Una volta effettuata questa procedura viene consigliato vivamente un backup dell’intero dispositivo in quanto in questa pratica è possibile che si perdano dati presenti nel nostro smartphone.
– Scaricare ed installare Pangu9 e ad avviare il programma
– Pangu vi esorterà a disabilitare “Trova il mio iPhone” dalle impostazioni iCloud e di disattivare impronta digitale e codice di sblocco dell’iphone.
– Durante la procedura bisogna per forza mettere il nostro dispositivo in modalità in aereo prima che parta il jailbreak.
– Avvire il jailbreak

Questa è la schermata in cui vi segue passo passo e vi consiglia di effettuare un back up e di disattivare i codici di sblocco, Trova il mio iPhone e modalità in aereo che vi abbiamo segnalato nel passo precedente.

Cliccate Already Backup e procedete al Jailbreak del dispositivo. Durante questo sblocco il dispositivo si riavvierà più volte, non temete è normale. 
Cliccate Already Backup e procedete al Jailbreak del dispositivo. Durante questo sblocco il dispositivo si riavvierà più volte, non temete è normale. 

 Una volta che questa procedura sarà finita troverete nella vostra home l’applicazione Cydia che è un AppStore da cui potrete scaricare applicazioni gratuite e tweak meravigliosi per il vostro iPhone in maniera gratuita.

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.