Recentemente, il web pullula di notizie riguardanti un futuro “upgrade” hardware da parte del melafonino.
Ebbene si, si tratta proprio di una rivoluzione che forse lascerà sconvolti i più o che forse susciterà scalpore: in collaborazione con LG, Apple monterà i display OLED sui suoi futuri gioiellini, probabilmente, a partire dal 2016!

I display OLED fecero il loro primo ingresso nel 2002 e vennero adottati da Philips e, successivamente. dalla Kodak, Sony e Samsung, fino ad essere usati in larga scala da molte aziende. OLED è l’acronimo di Organic-Light-Emitting-Diode (diodo organico ad emissione di luce) e, senza perderci in discorsi metafisici, potremmo semplicemente dire che sono schermi a colori con la capacità di emettere luce propria e,a differenza dei display LCD, non richiedono componenti aggiuntivi per essere illuminati (i display a cristalli liquidi vengono illuminati da una fonte di luce esterna); questo permette di realizzare display molto più sottili e addirittura pieghevoli e arrotolabili, e che richiedono minori quantità di energia per funzionare. 

Si sa che la Mela di Cupertino non delude mai i propri fan,soprattutto nella realizzazione dei suoi display a risoluzione elevata e ad alta densità di pixel per pollice,come i fantastici display Retina, il cui fascino, e la cui eleganza e nitidezza sono irresistibili.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere su iTechMania e visitate il nostro sito per ricevere importanti news a riguardo! Buona giornata e grazie dell’attenzione!