A quanti di noi sarà certamente capitato di aver acquistato un applicazione contenuta nell’ AppStore di cui le recensioni sembravano positive ma una volta scaricata questa applicazione non valeva in alcun modo la cifra richiesta per il suo acquisto?

Esiste un modo per essere rimborsati da questo tipo di acquisti ed il processo è anche molto semplice ma bisogna andarci con cautela in quanto si può richiedere il rimborso solamente di app acquistate entro un massimo di 90 giorni e consigliamo inoltre di non abusare di questa possibilità in quanto Apple potrebbe bloccarci il rimborso.

– Accedere alla pagina Apple relativa alla segnalazione di un problema cliccando qui

– Effettuare il login con il vostro ID Apple e password.

– Cercate l’applicazione da voi acquistata e per cui chiedere un rimborso ed infine fare tap su segnala

– Dal menu a tendina “Il problema non e’ in questo elenco” e scrivete nell’apposito spazio il motivo per cui chiedete questo rimborso. (Deve essere un motivo valido ad esempio l’applicazione soffre di troppi bug)

– Fare tap su invia e vi apparirà istantaneamente un messaggio che dice che verrete contattati da un tecnico iTunes