Vi sarà sicuramente capitato di voler vedere un video su Youtube ed invece si è obbligati a vedere la
pubblicità per pochi secondi se siamo fortunati oppure i lunghissimi e noiosi 30secondi di pubblicità obbligatoria in cui non apparirà l’amatissimo pulsante SALTA.


Sembrerebbe che Youtube si sia accorto di questo generale malcontento riscontrato dai suoi fan e visitatori abituali e sembrerebbe che qualcosa sia stia cambiando sul tubo.
Sono mesi che le voci riguardanti una sorta di abbonamento a Youtube si stanno intensificando, infatti sembrerebbe che esso voglia dare la possibilità di rimuovere la fastidiosa pubblicità ed aggiungere ulteriori funzioni ai video ma dietro un abbonamento.
Secondo quanto riportato in giro questo abbonamento costerebbe meno di 10 euro mensili o annuali (le voci qui si dividono in due), una somma non esageratamente alta ma che comunque può dare fastidio a chi vuole usufruire il servizio offerto dal gigante dei video su internet in piena libertà.
Numerosi Youtubers stanno ricevendo contratti contenenti i nuovi termini e condizioni che dovranno obbligatoriamente accettare pena l’ immediata cancellazione di tutti i loro video.

Infine compreso nel prezzo dell’abbonamento sembra esserci anche un altro servizio legato al mondo della musica chiamato Youtube Music Key che attualmente è ancora in versione Beta per la sperimentazione.
Sicuramente sapremo nei prossimi giorni qualcosa di più riguardo a questa faccenda!