Il nuovo WatchOS 2 sarà rilasciato finalmente stasera, ecco un’anticipazione di tutte le novità che porterà sul vostro Apple Watch.

Nuove Watch Faces: adesso nel quadrante nel nostro dispositivo si potranno inserire le fotografie o addirittura interi album intercambiabili, questo consentirà un look diverso ad ogni alzata di polso.
Inoltre saranno disponibile video in timelapse di 24h di numerose città tra cui New york e Londra!

Nightstand: questa funzione sarà molto comoda in quanto nel momento di ricarica del dispositivo se viene posizionato orizzontalmente al cavo di ricarica fungerà da vera e propria sveglia!
Infatti basterà impostare l’ora in cui ci vogliamo alzare e una volta che suona attraverso un semplice tap sullo schermo o toccando corona digitale si può ritardare la sveglia oppure disattivarla.

Find My Watch: finalmente questa funzionalità sarà aggiunta al nostro dispositivo.
Nel caso dovessimo smarrirlo oppure venire rubato potremo rintracciare il nostro Apple Watch tramite iPhone, inizializzare i dati oppure bloccarlo.
Davvero molto utile in quanto i furti di dispositivi Apple sono all’ordine del giorno!

Nuova lista amici: potremmo aggiungere amici nella lista “rapida” direttamente da Apple Watch. Queste liste sono state ampliate e potranno contenere fino a 24 amici nella stessa schermata e potremo rinominare la lista così da facilitarci la selezione degli amici

Apple Watch iPhone indipendente: grazie a questo nuovo aggiornamento il nostro apple watch risulterà più indipendente da iPhone, infatti potrà essere utilizzato anche senza iphone in quanto avrà applicazioni native che funzioneranno senza essere collegati a qualsiasi dispositivo.
Ovviamente per potere avere la piena funzionalità si raccomando di utilizzarlo assieme ad iPhone.

Applicazione musica ridisegnata: l’applicazione musica presente sul nostro Apple Watch sarà notevolmente migliorata in quanto si potrà utilizzare la voce anche per cercare i brani da riprodurre ed inoltre sarà migliorata la velocità e la stabilità e la riproduzione casuale dei brani.

Mail: sarà finalmente possibile rispondere alle mail attraverso la nostra voce.
Infatti quando riceveremo una mail, usando la corona per andare alla fine del testo troveremo la voce rispondi: sarà possibile rispondere con migliaia di emoticons, o frasi preimpostate oppure molto più comodo dettare la risposta attraverso l’assistente vocale Siri.

Riproduzione video su Apple Watch: attraverso l’applicazione Vine sarà possibile finalmente riprodurre video sul nostro dispositivo. Il piccolo schermo ha delle potenzialità davvero enorme e non renderà scomoda la visualizzazione degli stessi.
Per quanto riguarda Youtube ci sarà ancora da aspettare purtroppo.

Fitness App: le applicazioni di terze parti potranno sfruttare i sensori del dispositivo per rendere i dati relativi all’attività fisica ancora più precisi e dettagliati! Questa feature farà letteralmente impazzire i fitness lover!

Siri: il nostro assistente vocale preferito sarà notevolmente migliorato. Fornirà risposte ancora più dettagliate e attraverso di esso potremo impostare il nostro allenamento

Facebook Messenger: fin ad ora le notifiche provenienti da Facebook potevano essere solamente ignorate invece con questo aggiornamento sarà possibile rispondere nelle chat di messenger attraverso la selezione di emoticons, frasi preimpostate oppure tramite dettatura di siri. Sarà inoltre possibile scegliere se inviarle come testo o come audio.

Più spazio alla creatività: Con gli amici che dispongono di Apple Watch si possono inviare bellissimi disegni realizzati semplicemente attraverso le nostra dita. Ora Apple watch da spazio alla creatività più che mai infatti potranno essere utilizzati più colori all’interno dello stesso disegno.

TimeTravel: una delle migliori innovazioni che porta con sé WatchOS 2 è quella sicuramente di vedere nel passato o nel futuro gli impegni segnati nel calendario.
Infatti attraverso la digital crown si potrà scorrere attraverso le ore ed attraverso i giorni per vedere i futuri impegni. Davvero molto comodo per chi è sempre impegnato.

Mancano ormai poche ore alla release ufficiale del nuovo sistema operativo WatchOS 2 per Apple Watch!
Infatti il nuovo aggiornamento sarà rilasciato da apple alle ore 19 di questa sera.