Google nelle scorse ore ha annunciato e rilasciato la propria app Android Wear per iOS, questo significa che Apple Watch non sarà più l’unico smartwatch compatibile. 

 

Grazie all’app rilasciata da google sarà possibile infatti associare anche gli smartwatch muniti di Adroid Wear, ma non tutto è oro ciò che luccica. Al momento gli unici a essere compatibili sono LG Watch UrbaneHuawei Watch e Asus ZenWatch 2, google promette che tutti i prossimi dispositivi in uscita saranno compatibili, ma oltre al numero esiguo di dispositivi compatibili esiste anche un’altro handicap, le app compatibili al momento sono solo quelle di google, non è assicurata la compatibilità con le app di terze parti per via delle restrizioni imposte da apple, ma google promette un’implementazione sempre più completa in futuro. Possiamo dire che la mossa di google era nell’aria già da quando Apple Watch è entrato in commercio e ha fatto il tutto esaurito, cosa che ha costretto il colosso di mountain view a rilasciare la propria app anche su iOS, in modo da raggiungere anche loro, quella fetta di utenti che fino a ora avevano pochissime altre alternative allo smartwatch made in Cupertino.

.

Vi segnaliamo qui un ottima guida su come scegliere lo smartwatch adatto a voi, è in inglese ma piuttosto comprensibile.