Lo Smart Plug di D-Link è un accessorio che vi aiuterà a controllare i vostri dispositivi elettronici e vi farà risparmiare in termini di consumi energetici grazie alle sue funzioni smart appositamente studiate dall’azienda di Taiwan.


Lo Smart Plug di D-Link fa parte di una grande famiglia di accessori chiamati mydlink Home, una serie di prodotti utili a rendere la vostra casa più Smart e produttiva. Adesso andiamo a vedere nello specifico cosa lo Smart Plug è capace di fare e se riesce veramente a migliorare la nostra vita casalinga.

Funzionamento




Sicuramente uno dei punti di forza di questo prodotto è la sua installazione semplice e intuitiva. Basterà collegarlo alla presa elettrica, scaricare l’app mydlink Home e usarla per farsi guidare con una semplice guida nella prima configurazione. L’app è il cuore di Smart Plug, grazie a essa potremo controllare il dispositivo, anche se ci si trova fuori casa. Una volta settato lo Smart Plug non resta che collegare alla presa il dispositivo che si vuole controllare a distanza e usare l’app mydlink Home.

Tramite l’applicazione potremo controllare in remoto i nostri elettrodomestici collegati al dispositivo.
Nello specifico saremo in grado di:

  1. Accendere e spegnere 
  2. Programmare l’accensione e lo spegnimento in determinati orari
  3. Monitorare il consumo 
Inoltre, grazie alla presenza di un sensore termico interno lo Smart Plug spegnerà automaticamente gli elettrodomestici in caso di surriscaldamento della presa.
Considerazioni
Lo Smart Plug di D-LINK è sicuramente un prodotto che vi proietterà nel futuro, la possibilità di comandare i propri elettrodomestici a distanza tramite smartphone e tablet renderà la vostra casa più smart, ma non solo, un elemento da non trascurare è sicuramente la possibilità di controllare live il consumo energetico dei vostri elettrodomestici evitando spiacevoli sorprese in bolletta, aiutandovi a risparmiare in modo facile e efficace. Noi lo abbiamo testato con lampade, ventilatori e ferro da stiro, e in ogni occasione si è sempre dimostrato funzionale e intuitivo nel uso, in modo particolare nella prova con il ferro da stiro abbiamo voluto testare la funzione di spegnimento automatico in caso di surriscaldamento, bene possiamo confermare che potete dormire sogni tranquilli, se doveste dimenticare il ferro accesso o la piastra, lui lo spegnerà in automatico per voi. In definitiva il dispositivo fa il suo dovere e lo fa ad un costo tutto sommato economico, il prezzo su Amazon si aggira sulle 44€.
PRO
– Facile installazione
– Semplice utilizzo
– Possibilità di controllarlo a distanza
CONTRO

– Desing un po’ troppo invasivo
VOTO

9/10