Apple ha lanciato un nuovo iPad, molto diverso rispetto alle generazioni precedenti, sia per quanto riguarda le dimensioni (12,9 pollici) sia per quanto riguarda le funzioni.
Infatti iPad Pro potrebbe andare davvero a sostituire i Computer, in quanto risulta più leggero, meno spesso e più comodo da portare ovunque.
Grazie all’integrazione del pacchetto Office, pacchetto Adobe che insieme alla facilità di utilizzo ed alla Apple Pencil promette di rivoluzionare il mondo del lavoro.

Vi ricordate quando nel lontano 2007 Steve Jobs mostrò al mondo il primo iPhone?
Se avete una buona memoria disse anche che non sarebbe stata necessaria una penna per potere utilizzare quel magnifico dispositivo.
Ed eccoci qui 8 anni dopo con un iPad dalle dimensioni importanti e con l’introduzione di una penna firmata Apple per utilizzare al meglio questo dispositivo.
Infatti questo nuovo Device, unisce la semplicità del touch alla immediatezza della penna stilo per essere usato.

Apple Pencil è una vera e propria penna digitale, dal design unico ed essenziale che promette di facilitare numerose funzioni di questo iPad, come il disegno.
Infatti a seconda dell’inclinazione della penna nella nostra mano , iPad interpreterà questi segnale dando spessori diversi alle nostre righe, il tutto in un millesimo di secondo.
Come non evidenziare la facilità di scrittura con questa penna, sembrerà di scrivere su un foglio!
Infatti dato lo spessore di appena 6,1mm (più sottile di iPad Air 2!) questa penna scivolerà sullo schermo molto velocemente minimizzando al massimo anche gli errori di battitura fastidiosi della tastiera touch.

Apple Pencil ci è stata presentata con il colore bianco, ma non è da escludere che più avanti possano farle anche di più colori, almeno Nera e oro, per abbinarla al meglio al nostro iPad Pro.
Le dimensioni sono davvero ottime in quanto si pensa che sia lunga come una normale penna Bic, il peso sarò ovviamente trascurabile.

Per quanto riguarda il prezzo questa magnifica penna costa 99 dollari, prezzo un po’ alto visto che numerose marche leader nel settore delle tavole grafiche vendono penne simile alla metà del prezzo.
Mai dire mai, prima di esprimere un vero e proprio giudizio di questa penna intelligente vorremmo prima vederla e testarla per capirne veramente se vale tutti quei soldi.