Ezviz è un brand italiano che nel giro di pochi anni ha spopolato in Cina nel settore della sicurezza e della demotica arrivando a conquistare la totalità del market share (95%) avendo tutte le carte in regola per potere competere con la concorrenza.

Nel 2015 Ezviz ha voluto introdursi in un altro mercato altrettanto importante, quello delle action cam, andando a scontrarsi con la famosissima GoPro.
In particolare è stata presentata poco tempo fa la telecamera Ezviz S1 e noi di iTechmania siamo stati chiamati alla presentazione di questo nuovo prodotto ed abbiamo avuto modo di provarla e testarla nei minimi dettagli.
CONFEZIONE

La confezione è davvero molto accurata in quanto è semplice ma con un design davvero accattivante infatti lascia vedere completamente il prodotto a 360 gradi facendolo esaminare anche ai clienti più difficili
ALL’INTERNO:

Action Cam presente in diversi colori quali: Beige, azzurra, nera, rossa e bianca
Cover in silicone che serve a conferirle una presa più solida e la rende meno soggetta allo scivolamento dalle mani.
Custodia Waterproof che la protegge notevolmente da urti e botte dovute alle cadute più pericolose ed inoltre le permette di arrivare fino a 40m sotto il livello dell’acqua!
Adesivi Ezviz per personalizzare la nostra action Cam
Cavo di ricarica micro USB 
Spina di ricarica da muro
Due attacchi per potere collegare la telecamera a bastone per selfie



CARATTERISTICHE

– Sensore immagini a livello DSLR 16MP
– Obiettivo grandangolare Ultra Wide 152°
– Registrazione video in Full HD a 1080p, 50 ips
– Registrazione in rapidissima sequenza a 480p, 200ips
– Modalità Burst fino a 30 foto al secondo
– Modalità Timelapse
– Batteria da 1480 mAh a notevole autonomia

– Supporta schede microSD fino a 64gb (non inclusa)

– Attacco HDMI per connettersi alla TV
– G-sensor per l’attivazione action
– Bluetooth 4.0
– Attacco standard da 1/4″ per diversi tipi di fissaggi
– Ampia gamma di accessori: asta per selfie, fissaggio bici, supporto adesivo, fascia corpo e fascia testa
– Telecomando da polso Bluetooth con sensore UV ( acquistabile aggiungendo 1euro alla action cam!)
– App editing video in connessione Wifi scaricabile gratuitamente sia da AppStore sia da PlayStore
– Condivisione facilitata ed immediata su social network

Queste sono tutte le caratteristiche interne della telecamera e tenendo conto che viene venduta ad un prezzo davvero considerevole, appena 259euro ed aggiungendo 1euro si potrà portare a casa il telecomando da braccio con sensori UV con cui potere vedere in tempo reale quello che si sta filmando.

COME FUNZIONA:


Action Cam si presenta nella confezione con più del 50% di carica e quindi potrà essere usata immediatamente per fotografare e filmare quello che ci circonda!

– Accenderla, collegarla e scattare è davvero molto facile ed intuitivo, basta schiacciare un pulsante laterale e la vedremo lampeggiare.
La telecamera risulta cosi accesa.

– Con il pulsante laterale inferiore la si collega al bluetooth del telefono.

– Scaricare App Ezviz da PlayStore e AppStore

– Iniziare a scattare e filmare! Potremo interagire direttamente dalla telecamera oppure dal telefono in cui potremo andare a visualizzare immediatamente le fotografie scattate ed in tempo reale quello che stiamo filmando.





CONCLUSIONI:

Itechmania farà a breve il video dell unboxing e la testerà nelle condizioni più estreme ed il tutto sarà visibile sul nostro nuovo canale!
Dalle caratteristiche sopra elencate si può intuire che questa Action Cam darà del filo da torcere anche ai brand più grandi e famosi. 
Non vediamo l’ora di testarla sul campo. In particolare verrà testata al parco di Monza in diverse situazioni e vedremo come si comporterà. Per ulteriori informazioni ecco il LINK del sito del produttore.