Il 9 Settembre sta per arrivare, ecco cosa aspettarsi e come seguire l’evento con noi!
9 Settembre 2015, mancano solo 2 giorni a quello che si preannuncia uno dei più grandi eventi della storia recente di Apple per quanto riguarda la varietà di prodotti che verranno presentati, ci si aspetta infatti una presentazione di:

  • Apple TV
  • iOS 9
  • Nuovi iPhone 
  • OS X: El Capitan
  • iPad Pro

Per quanto riguarda la nuova Apple TV dovrebbe esserci un cambiamento rivoluzionario per questo prodotto che non viene aggiornato dal 2013, il nuovo modello dovrebbe presentare un nuovo processore, un nuovo telecomando, il supporto a Siri ed App Store, tutto per un prezzo che  dovrebbe aggirarsi tra i 149$ ed i 199$.
iOS 9 lo abbiamo conosciuto insieme alla presentezione dello scorso WWDC e con il test delle varie versioni Beta rilasciate nel tempo da Apple, le nuove funzioni riguardano iPad con le varie funzioni di split-screen e tutti gli iDevice con il nuovissimo Proactive oltre ad altre numerosissime novità.
I nuovi iPhone saranno caratterizzati dalle due nuove fotocamere da 12 MegaPixel, per quanto riguarda quella posteriore e 8 MegaPixel per l’anteriore (anche detta FaceTime).
Inoltre dovrebbe avere un display con la nuova tecnologia Force Touch, il futuro processore A9 e 2GB di Ram.
OS X: El Capitan sarà il nuovo sistema Mac che avrà maggiore integrazione con iOS e renderà delle noiose operazioni molto più semplici e rapide rispetto ai precedenti OS X.
iPad Pro è l’incognita di questo 9 Settembre, o come ama chiamarlo Apple, il “One More Thing” di questo, ormai prossimo, evento.
Il nuovo iPad dovrebbe montare un nuovo processore, probabilmente quello che Apple chiamerà A9X, 2GB di Ram e una penna stilo da usare sul grande display da 12.2 pollici con Force Touch.
Ovviamente potrete seguire l’evento sul sito Apple da qualsiasi iDevice, ma qual è la novità di quest’anno?
La novità siamo proprio noi di iTechMania che vi proponiamo un Live Blog in modo da poter seguire passo passo l’evento senza necessariamente guardare lo streaming.
Noi di iTechMania aggiorneremo per voi il Live Blog con immagini e descrizione, naturalmente già tradotte in italiano delle stesse oltre ad altri tanti dettagli che non vi svelo in questo articolo, ma che dovrete scoprire da soli collegandovi il 9 Settembre alle 19:00 sul nostro sito e seguendo il Live Blog.
La pagina del Live è già raggiungibile qui, vi aspettiamo!