Secondo alcuni rumors degli scorsi giorni, iPhone 6c potrebbe uscire in contemporanea ai nuovi iPhone 6s e 6s Plus, oggi però arriva una smentita da parte di Fiksu.
l’app mobile di marketing Fiksu ha visto solo due nuovi iPhone nei suoi registri nel mese di luglio, mettendo in dubbio le voci degli scorsi giorni, che suggerivano anche un lancio del iPhone 6C.
Il mese scorso, Fiksu ha cominciato a vedere due modelli di iPhone sconosciuti nei suoi registri, con gli identificativi “iphone8,1” e “iphone8,2”, che probabilmente corrispondono alla prossima generazione da 4,7 pollici di iPhone e alla prossima generazione di maggiori dimensioni da 5.5 pollici. 
 L’attuale iPhone 6 Plus è identificato con il nome di “iphone7,1”, mentre l’iPhone 6 “iPhone 7,2”.
I dati di Fiksu comprendono 87 dispositivi “iphone 8,1” e 67 dispositivi “iPhone 8,2”, senza nessun accenno di un terzo modello non identificato che potrebbe rappresentare il 6c, suggerendo che tale dispositivo non è ancora in fase di sperimentazione . 
Nonostante questi dati di Fiksu non è da escludere comunque l’uscita del 6C in contemporanea ai prossimi modelli di punta. 
La verità la scopriremo solo a Settembre.