Bisogna sapere che quando si parla di Apple non si cita solamente il più grande e famoso CEO del mondo Steve Jobs ma anche un’ altra figura altrettanto importante ma meno conosciuta forse.
Steve wozniak (chiamato Woz) è un ingegnere molto abile e preparato che durante la sua gioventù quasi per caso mostra il suo primo capolavoro a Steve Jobs che ne capirà immediatamente il suo enorme potenziale.

Lo sapevi che:

– Woz quando era giovane ha ideato la prima forma di Hacking della storia del genere umano.
Infatti attraverso la creazione di una Blue Box (una semplice scatola all’apparenza somigliante ad un telefono) riusciva a chiamare qualsiasi persona presente sulla terra senza sborsare neanche un dollaro!

– Fin dall’ adolescenza egli si innamorò subito dei videogames ed in particolare del famosissimo ed amato Tetris.
Questa diventò una vera e propria ossessione che, dopo aver acquistato il game boy, portò Woz ad accanirsi letteralmente questo gioco battendo tutti gli avversari e stabilendo nuovi record mondiali.
Una rivista molto famosa in quell’epoca (nintendo power) era solita pubblicare un magazine contenente tutti i record dei giocatori americani.
Woz si vide comparire innumerevoli volte su questa rivista tantochè gli editori, dopo poco tempo, decisero di non tenerlo più in considerazione e di lasciare spazio anche ad altri giovani.
Questo non lo fermò e si vide comparire nuovamente usando il suo nome al contrario.

– E’ un amante del ballo e gli piace dilettarsi a ballare qualsiasi ritmo. Anni fa partecipò anche all’edizione america di “Dancing with the stars” (ballando con le stelle).
Sfortunatamente durante la sua esibizione si fratturò il piede e non vinse la gara.

– Steve può vantare numerose conoscenze nel campo dell’informatica e dell’elettronica e grazie a queste dispone di 11 lauree ad honorem nel campo dell’elettronica!

– Durante una sessione di volo con il suo aereo bimotore, a causa di un’ avaria Woz si schiantò violentemente a terra. Rimase illeso da questa vicenda ma poco dopo vide un calo della memoria fino a che non riusciva a ricordare più nulla né dell’accaduto né dell’elettronica.
Un bel problema per Apple dato che Woz rappresentava la spina centrale di quella enorme azienda.
Non passò molto tempo che fortunatamente gli ritornò la memoria.