Benvenuti nel nostro appuntamento settimanale delle curiosità!

Oggi vi voglio proporre delle curiosità che interessano il Ceo più famoso ed importante al mondo: Steve Jobs.
Lo sapevi che:

Steve jobs non ha neanche finito il college. Infatti Steve non si appassionò al suo percorso di studi ma preferì abbandonarlo per dedicarsi a quello che realmente gli piaceva cioè un corso di scrittura che gli sarà fondamentale quando introdusse i font nel Mac.

– Steve Jobs all’inizio della sua carriera lavorava presso l’ ATARI nota marca di videogiochi.
Era molto scontroso con i colleghi perché li riteneva degli incapaci e loro tramite una petizione fecero spostare l’orario lavorativo di Steve nella notte in quanto non lavandosi quasi mai aveva un odore forte ed inoltre andava in giro molto spesso a piedi nudi.

– Steve Jobs creò durante il suo periodo lavorativo all’ ATARI un gioco che di li a poco divenne molto famoso con il nome Breakout.
Le successive versioni di questo gioco furono introdotte negli iPod

– L’ adoloscenza di Steve è segnata dall’uso di numerosi stupefacenti tra cui il più importante fu l’ LSD e numerosi viaggi in india perché era molto devoto ed attaccato alle culture buddhiste.

– Jobs fu adottato in tenera età da una famiglia molto umile.
Infatti la famiglia vera di Steve lo affidò agli assistenti sociali con la precisa clausola che la famiglia che lo avrebbe adottato sarebbero dovuti essere entrambi laureati.
I futuri genitori di Steve non lo erano ma promisero che avrebbero mandato Jobs all’università.