Buongiorno e benvenuti alla nostra rubrica settimanale che riporta tutte le curiosità su personaggi famosi e prodotti dell’azienda più innovativa ed importante di sempre!
Lo sapevi che:

– Il logo della Apple non è sempre stato la forma della mela ma in principio fu un immagine che rappresentava Newton sotto il famoso albero da cui cadde la mela che portò lo scenziato alla teoria della relatività

– Steve Jobs dovette vendere la sua calcolatrice scientifica per potere trovare i fondi necessari per la Apple. Suona strano? Ricordate che nel 1976 il prezzo di una calcolatrice arrivava fino a 500 dollari cioè l’equivalente di un computer odierno

– Apple, negli anni degli esordi contribui’ a rivoluzionare diversi campi della tecnologia, in particolare quello della fotografia. Infatti nel 1994 Apple sviluppò la prima fotocamera a colori!
Si trattava ancora di una fotocamera primitiva in quanto non disponeva display digitale e poteva tenere in memoria fino a 8 foto per poi scaricarle nel Mac.
Il suo costo era di 749 dollari!

– Chi è il famoso John Appleseed che viene mostrato in ogni presentazione della Apple su ogni dispositivo? Egli fu un visionario americano del 18esimo secolo. Aveva una vera e propria predilezione per le mele, cosa che lo associa a Apple!
Alcuni dicono che fosse il nome in codice di Mike Markkula quando sviluppava software per Apple